5 x MILLE - C.F. 80003920149 - GRAZIE A CHI DECIDE DI SOSTENERE LA NOSTRA ATTIVITA'
16/04/2018






APERTURA CAMPI ESTERNI
I campi esterni n.2 e n. 3 sono prenotabili.

Ricordiamo a tutti i soci che il sabato e la domenica, previa prenotazione, è possibile giocare per un'ora gratuitamente. Al fine di garantire a tutti la disponibilità dei campi è vietato prenotare per più ore lo stesso campo.
06/04/2018






Giovani tennisti crescono
Ma che bravi questi giovani tennisti! Si è tenuto domenica 25 marzo, sui campi del Tennisporting Club di Sondrio, un raduno non agonistico riservato ai giovani tennisti che frequentano la scuola addestramento SAT della società del capoluogo. Quasi tutti alla loro prima esperienza, i giovani hanno disputato alcune partite tra di loro, su campi di dimensioni ridotte e proporzionati al loro livello con racchette e palline idonee, divertendosi come "matti". La strada intrapresa è quella giusta e lo Sportingtennis Club di Sondrio ha intenzione di riproporre in futuro questo genere di manifestazioni, utili per la crescita a 360° del giovane tennista.
I ragazzi sono stati seguiti dal maestro Orlando Salomoni e dall'istruttore Giulio Biadene.
Un bravo a: Leonardo Rossi, Martino Niederfriniger, Pietro Folini, Marco De Giovanetti, Guido Bettini, Nicolò Rainoldi, Alessandro Delvò, Pietro Bertini, Mattia Pola, Giovanni Bonomi, Enrico Arteria, Manuel Vender, Marta Parolaro, Giosué Amonini, Alessandro Galezia, Leonardo Krumnack, Sonia Fontana, Lorenzo Del Maffeo, Alessandro Abordi, Gaia Rainoldi e Giovanni Bettini.
29/03/2018






Finale a Colico per Sofia Paganoni
Tie break fatale ad una grande Sofia Paganoni! La giovane under 14 sondriese, allenata dal maestro Maurizio Salomoni, ha centrato un'altra finale nel prestigioso circuito dei Rodei dei Laghi. A Colico, Sofia (a sinistra nella foto insieme alla sua avversaria) si è arresa solo al tie break a Martina Della Gora del TC Uboldo al termine di una partita entusiasmante. Dopo aver perso nettamente il primo set per 4-0, Sofia ha cambiato marcia e, prese le misure all'avversaria, ha vinto il secondo parziale per 4-2. Nel tie break decisivo è regnato l'equilibrio ma alla fine l'ha spuntata la Della Gora per 9/7. Complimenti anche a Sofia che ha conquistato un altro risultato di spicco in questo inizio di 2018 da applausi!
21/03/2018






Sofia Paganoni e Leonardo Lifonti protagonisti a Mandello
Sofia Paganoni ha griffato con una bella vittoria la sua partecipazione al torneo di Mandello del Rodeo dei Laghi mentre Leonardo Lifonti ci è andato molto vicino, cedendo solo in finale a Marco Gazzaniga. Gran risultato per Sofia Paganoni, atleta del Tennisporting Club di Sondrio allenata dal maestro Maurizio Salomoni, che, lo scorso fine settimana, ha letteralmente dominato la finale della categoria under 14 del torneo lecchese rifilando un doppio 4/0 alla giovane comasca Elena Ludmilla Serrago del Circolo Tennis Cantù e conquistando così una bellissima affermazione. Un ottimo risultato per Sofia, capace anche di centrare la finale nel torneo di Morbegno, valido quale prova di pre qualificazione del torneo BNL. Nel torneo organizzato dal Tc Morbegno, Sofia Paganoni ha ceduto solo in finale all’ottima “padrona di casa” Bianca Cornaggia che si è imposta col punteggio di 6/2, 6/4. Bene nel trofeo di Mandello del Rodeo dei Laghi anche Leonardo Lifonti, giovane e promettente under 12 del Tennisporting Club di Sondrio allenato sempre dal maestro Maurizio Salomoni, che è giunto fino alla finale. Dopo aver superato al primo turno il quotato Nicola Maticic, col punteggio di 5/4, 4/5, 9/7 alla fine di una prestazione esaltante, Leonardo Lifonti si è sbarazzato in semifinale di Devid Del Giorgio, capace nei quarti di estromettere la testa di serie numero 1 Alessandro Bertola, con il punteggio di 4/0, 4/2 ed è volato in finale dove ha trovato sulla sua strada Marco Gazzaniga, giunto all’atto conclusivo dopo aver superato Tommaso Besana nei quarti e Lapo Del Curto in semifinale. La finalissima è stata molto combattuta. Gazzaniga ha vinto il primo set per 4/2 ma Lifonti ha reagito e vinto il secondo per 5/4. Nel tie break decisivo l’ha spuntata Gazzaniga per 7/3 ma Leo Lifonti può essere soddisfatto della sua performance!
01/03/2018






PRESENTATO IL PROGETTO PER UN NUOVO SPORTINGCLUB SONDRIO
Presentato il progetto di ristrutturazione dei campi 4 e 5 del Tennisporting Club di Sondrio. Nella sede del circolo tennistico sondriese presieduto da Orlando Salomoni, è stato mostrato alla stampa il progetto relativo ai primi interventi di ristrutturazione del centro sportivo di via Vanoni. Oltre ai vertici del club di via Vanoni erano presenti anche il vicesindaco di Sondrio Michele Iannotti e l'ingegner Piero Balgera che ha illustrato ai presenti le specifiche tecniche di un investimento da 540.000 Euro, di cui 460.000 messi dal Comune di Sondrio e 80.000 dallo Sportingtennis Club di Sondrio. L’intervento prevede il rifacimento dei campi 4 e 5 e delle coperture, la sostituzione delle lampade di illuminazione e la messa in funzione di nuovi generatori termici dei due campi da tennis. I lavori, in pratica, riguardano gli attuali “Campo 4” e Campo 5” che saranno ospitati sotto la stessa struttura. Le strutture geodetiche che ricoprono i due campi verranno demolite e verranno sostituite con la posa in opera di due strutture aventi ciascuna sei archi in legno lamellare. Non cambia la posizione dei due campi da gioco e nemmeno il loro orientamento ma quello più a sud e cioè il “campo 4” verrà spostato di 4/5 metri. I due campi saranno quindi comunicanti tra loro ma in occasione di tornei e partite potranno essere divisi da un apposito telone. E’ stata rivolta una particolare attenzione all’aspetto della sicurezza sportivo e all’abbattimento delle barriere architettoniche attualmente presenti. Il progetto prevede l’utilizzo delle energie rinnovabili ed ogni intervento verrà valutato e realizzato riducendo al minimo l’impatto ambientale. Una delle principali novità dell’intervento di ristrutturazione dei due campi da gioco del Tennisporting Club di Sondrio è quella relativa all’allestimento di una tribuna, posta sul lato sud del campo 4, con una capienza di 196 posti a sedere. Altra grande novità è quella riguardante l’impianto d’illuminazione che sarà a induzione magnetica, con delle lampade di costo inferiore a quello a led che negli anni non perdono efficacia. La garanzia su questo tipo di lampade è di 20 anni, il “corpo illuminante” (la lampada) ha una garanzia di 5 anni e con il metodo ad induzione magnetica le luci non abbagliano e il fascio di luce illumina uniformemente tutto l’ambiente. Questo è un primo intervento che fa parte di un più ampio e ambizioso progetto per la riqualificazione completa dell’area del Tennisporting Club Sondrio.
“Siamo molto soddisfatti di questo primo progetto di riqualificazione del Tennisporting Club Sondrio che riguarda i campi 4 e 5 – ha detto Orlando Salomoni, presidente del club sondriese – Questa è una data importante perché grazie a questo intervento e a quelli futuri il circolo assumerà una dimensione moderna e sarà in grado di organizzare eventi di una certa importanza. Attraverso la federazione cercheremo di organizzare tornei giovanili di spessore assoluto. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra il Tennisporting Club, il Comune di Sondrio e i tecnici che hanno progettato impianti e interventi vari. Un ringraziamento particolare va all’ingegner Balgera e al suo staff e a tutti quanti hanno collaborato alla realizzazione del progetto".


26/02/2018






Spettacolo ed emozioni al torneo KINDER
Terminati i turni preliminari, lo scorso fine settimana i migliori giocatori si sono sfidati nelle semifinali e nelle finali dell’edizione 2018 del Tennis Trophy FIT Kinder, un torneo giovanile al quale hanno partecipato anche alcuni bravissimi tennisti in erba nati tra il 2002 e il 2009 provenienti da fuori provincia. I vincitori della tappa sondriese potranno partecipare alle finali, in programma a Roma dal 21 al 30 agosto 2018. Nella categoria under 10 femminile, la finalissima ha visto prevalere Alessandra Leoni che ha battuto Vanessa Gaslini col punteggio di 6/4, 6/2. Bella e combattuta la finale delle under 12. Alla fine ha prevalso la testa di serie numero 1 Emma Prisco (classificata 4.2) che, dopo aver perso il primo set per 6/3, è riuscita a vincere il secondo e il terzo parziale, per 6/4, 6/3, superando così Giulia Mazzina. Tra le under 14 sono arrivate all’atto conclusivo Martina Libera, capace di superare in semifinale la testa di serie numero 1 Valeria Antozzi col punteggio di 4/6, 7/6, 6/1, e Claudia Colombo che in semifinale ha battuto Sofia Paganoni (testa di serie numero 2) per 6/0, 6/4. In finale la Colombo ha preso subito il sopravvento superando la Libera per 6/2, 6/1. Nella finale delle under 16 Mariele Trisotto (testa di serie numero 1), dopo aver superato Ilaria Confeggi in semifinale per 6/2, 6/1, ha regolato in finale per 6/1, 6/0 Lucia Fede che, in semifinale, aveva superato Selene De Pasquale con il punteggio di 5/7, 6/4, 6/2.
Nella finale dell’under 10 maschile si sono ritrovati di fronte Nicolò Ferrario, 7/6, 6/4 a Leonardo Balbiani in semifinale, e Nicolò Romano che ha regolato Emilio Spreafico con un doppio 6/0. La finale è stata una battaglia che si è risolta al tie break del terzo set. Dopo aver vinto il primo parziale per 6/3, Romano ha subito il ritorno di Ferrario che si è aggiudicato il tie break per 7/5 rimandando tutto al terzo set. Sul 6 pari, altro tie break. Questa volta il guizzo finale è stato di Romano che ha vinto per 7/3 e si è aggiudicato il torneo. Tra gli under 12 ha vinto Cristiano De Marcellis che, in semifinale, ha superato per 6/4, 6/1 Pietro Arci e in finale ha avuto la meglio su Davide Amati, capace di vincere la semifinale contro Tommaso Barri per 3/6, 6/2, 7/5, col punteggio di 6/2, 6/0. Tommaso Redaelli ha superato per 6/1, 5/7, 6/4 in finale Francesco Simonetta vincendo la finalissima degli under 14 mentre nella finale degli under 16 il successo è andato a Matteo Schembri che ha battuto per 6/1, 6/3 Lorenzo Pisano.
15/02/2018




ORARI TENNIS TROPHY FIT KINDER+SPORT 2018
Gli orari sono pubblicati sia su questo sito che su www.tennistrophy.it. Ricordiamo che è necessario portare la tessera FIT.
09/02/2018
   ORARI KINDER 2018 - 10 e 11 febbraio.pdf
   www.tennistrophy.it






NO SAT 12 E 13 FEBBRAIO - CARNEVALE
Ricordiamo che la SAT è sospesa nei giorni 12 e 13 febbraio, come da calendario scolastico, per le vacanze di Carnevale
05/02/2018





TORNEO KINDER 3-11 FEBBRAIO
Iscrizioni direttamente sul sito: http://www.trofeotennis.it/index.php?action=register

Info su: http://www.trofeotennis.it

Per visualizzare gli iscritti: http://www.trofeotennis.it/index.php?action=contents&id=&ids=2&anno=2018&torneo=984

27/01/2018
   http://www.trofeotennis.it





Coperti, polifunzionali e con il pubblico: restyling per due campi del Tennis club
da La Provincia di Sondrio al link

https://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/coperti-polifunzionali-e-con-il-pubblico-restyling-per-due-campi-del-tennis-clu_1268212_11/
26/01/2018
   https://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/coperti-polifunzionali-e-con-il-pubblico-restyling-per-due-campi-del-tennis-clu_1268212_11/





IL TENNIS CLUB SONDRIO SI RINNOVA
Da Valtellina News al link

http://www.valtellinanews.it/articoli/il-tennis-club-sondrio-si-rinnova-20180125/
25/01/2018
   http://www.valtellinanews.it/articoli/il-tennis-club-sondrio-si-rinnova-20180125/






TENNIS TROPHY FIT KINDER + SPORT 2018
Iscrizioni entro il 01/02 alle ore 12:00 su: www.trofeotennis.it

Elenco iscritti visualizzabile alla pagina: http://www.trofeotennis.it/index.php?action=contents&id=&ids=2&anno=2018&torneo=984
18/01/2018





TESSERAMENTO SOCI 2018
Modulo Tesseramento SOCIO

Ricordiamo che è OBBLIGATORIO consegnare un certificato medico agonistico/non agonistico in corso di validità.
20/12/2017
   TESSERAMENTO SOCIO 2018.pdf






BUONE FESTE!
19/12/2017






TORNEO DI NATALE
06/12/2017






TORNEI DI DOPPIO - NOVEMBRE E DICEMBRE - iscrizione via email
Per perfezionare l'iscrizione è obbligatorio inviare un email con indicazione del nominativo della coppia e del torneo scelto. Non saranno accettate iscrizioni pervenute con altre modalità.

Costo torneo per under: € 10 + €3 quota FIT a persona
Costo torneo per adulti: € 12 + € 6 quota FIT a persona

Email: tcsondrio@gmail.com
17/11/2017





AL VIA LA COPPA COMITATO LOMBARDO 2017/2018
La Federtennis regionale ha reso noto I CALENDARI DELLA COPPA COMITATO LOMBARDO. Tre le formazioni del Tennisporting Club di Sondrio che prenderanno il via a questa importante kermesse. La prima a scendere in campo, domenica 12 novembre alle 10 a Sondrio contro il Tc Gravedona, è la formazione 1 del gruppo C del Tennisporting Club Sondrio composta da Giovanni Giacomelli (4.4), Denis Ghislini (4.5), Alessandro De Zitti (4.6), Emanuele Bazzano (4.6) e Fabio Torricelli (4.6). Il CALENDARIO della squadra 1 del gruppo C prevede poi per domenica 19 alle 14 la trasferta a Vercurago, contro il TC 3 Stelle, per domenica 3 dicembre alle 10 la partita casalinga contro il TC 88 Valmadrera e domenica 10 dicembre alle 12 l'ultimo match della fase di qualificazione a Tirano. Il riposo è previsto per domenica 26 novembre.
Turno di riposo per la formazione numero 2 del gruppo C composta da Giulio Biadene (4.1), Simone Salvagni (4.1), Roberto Ruttico (4.2), Matteo Bongiolatti (4.2), Davide Casalino (4.3), Carlo Scherini (4.5), Raffaele Mautone (4.6).
La squadra farà il suo debutto sabato 15 novembre alle 15 in casa del TD Olginatese e poi giocherà in casa sabato 25 novembre alle 14 contro la Polisportiva Mandello. Il 3 dicembre alle 15 scenderà in campo a Lecco, contro il Tennis Club Lecco, mentre sabato 9 dicembre alle 14 riceverà la visita del Tennisdinamic. E domenica sarà un turno di riposo anche per la formazione del Tennisporting Club Sondrio iscritta al Gruppo B composta da Niccolò Silva (3.2), Alessandro Rapella (3.2), Maurizio Salomoni (3.5), Francesco Robustellini (3.5), Mattia Bruni (4.1), Andrea Ciapparelli (4.2). La squadra B esordirà domenica 19 novembre alle 9 in casa del TD Olginatese e poi riceverà la visita della NTC Lurago D'Erba domenica 26 alle 10 prima di scendere in campo sabato 2 dicembre alle 14 in casa del Tc Sesto e terminare domenica 10 dicembre alle 10 in casa contro il Tc Tavernola.
08/11/2017
   coppa comitato 2017 2018 calendario e squadre.pdf






Terminati i campionati provinciali di Tennis
Gran finale al Tennisporting Club di Sondrio per i Campionati provinciali 2017. Sono terminati infatti domenica, con le finali, i campionati provinciali di tennis organizzati dal sodalizio sondriese presieduto da Orlando Salomoni. Buona la partecipazione e ottima quella dei tennisti del Cis Chiavenna che , tra l’altro, hanno conquistato parecchi successi.
Il campione provinciale under 10 è Leonardo Lifonti che in finale ha battuto Devid Del Giorgio col punteggio di 6/2, 6/0. Nella finale del torneo Under 10 femminile, un’ottima Alessandra Leoni ha superato col punteggio di 6/1, 6/1, Aurora Bocchino aggiudicandosi il titolo provinciale. Il titolo Under 12 maschile è andato alla testa di serie numero 2 Tommaso Barri (4.4) che, dopo aver superato per 6/0, 6/3, Gabriele Graziano in semifinale, ha battuto in finale Alessio Scaramella, 4.4 e testa di serie numero 1, col punteggio di 6/3, 7/5. Nel torneo femminile successo per Sofia Paganoni, 4.2 e testa di serie numero 1, che, in finale, ha superato per 7/6, 6/4 una Giulia Mazzina capace di superare in semifinale Martina Libera (testa di serie numero 2) per 6/0, 6/2. Il nuovo campione provinciale Under 14 è Francesco Simonetta (4.2 e testa di serie numero 1) che, dopo aver superato in semifinale Dante Palmirante (4.5), ha vinto in finale contro Tommaso Barri (4.4 e testa di serie numero 2), capace di eliminare in semifinale Gabriele Fransci per 6/2, 6/4, al termine di una partita molto combattuta e risolta solo al terzo set. Vinto il primo per 6/3, Simonetta ha poi perso il secondo con l’identico punteggio prima di piazzare un 6/2 nel terzo parziale e vincere il titolo. In campo femminile il titolo Under 14 è andato ancora a Sofia Paganoni che, dopo aver battuto con un doppio 6/1 Giulia Terzi in semifinale, ha sopravanzato in finale Martina Libera col punteggio di 6/1, 6/2. Nel torneo riservato agli under 16 in finale si sono incontrati Matteo Spini (3.3 e testa di serie numero 1) e Andrea Spandrio che ha vinto il tabellone di qualificazione, riservato ai 4 categoria, superando Francesco Duca per 6/0, 6/0 e Daniele Spini per 6/4, 6/4. In finale Spini ha superato Spandrio con un doppio 6/3. Nella finale delle Under 16 Mariele Trisotto (4.3) ha battuto per 6/1, 6/0 Selene De Pasquale. Tabellone finale anche per i tornei Over nei quali ha dominato la scena il portacolori del Cis Chiavenna Claudio Maraffio che si è aggiudicato due successi sueperando in entrambe le finali Giulio Biadene del Tennisporting Club di Sondrio. Nella finale del torneo Over 35 e 45 Maraffio si è sbarazzato di Giulio Biadene con un netto 6/2, 6/1 mentre la finale del torneo Over 45 è stata molto combattuta. Al termine di due set molto equilibrati, Maraffio è riuscito a spuntarla col punteggio di 7/6, 7/6 grazie alla sua maggior esperienza e ad una tattica perfetta che ha imbrigliato il gioco di Biadene. In precedenza Emanuele Pavoletti ha battuto Dmitri Viganò per 6/4, 7/6 nella finale degli under 9.
“Complessivamente sono soddisfatto dell’esito di questa sessione dei campionati provinciali – dice Orlando Salomoni – anche se mi auguro vivamente che in futuro non ci siamo sovrapposizioni di tornei. In sede di programmazione è un dovere mettersi d’accordo per far sì che nel periodo delle finali dei provinciali non vengano organizzati altri tornei. Per il resto ho visto del buon tennis e delle buone partite. La programmazione di quest’anno coi campionati provinciali spalmati in un mese non ha creato i cosiddetti “doppi turni” ed è stata apprezzata da tutti i tennisti. Sarà quindi riproposta anche in futuro”.
03/11/2017






SOSPENSIONE SAT 1/2 NOVEMBRE
Si ricorda che, seguendo il calendario scolastico, la SAT è sospesa nei giorni 1 e 2 Novembre.
27/10/2017






CONVEGNO: Il valore formativo dell'attività sportiva. Il ruolo degli adulti.
Giovedì 26 ottobre alle ore 18:00 presso la Sala Besta della Banca Popolare di Sondrio si terrà un incontro pubblico con il Dr. Antonello Bolis, docente area Psicopedagogica della Scuola di Formazione A.C. Milan.

Giovani e stress da agonismo, rapporti tra genitori e giovani che si avviano allo sport e all'attività agonistica, rapporti tra scuola e studenti dediti allo sport agonistico, rapporti tra società sportive e giovani atleti.


20/10/2017






Torneo Città di Sondrio e campionato provinciale femminile alle battute finali
Rush finale per il torneo Città di Sondrio e per il campionato provinciale femminile, due manifestazioni griffate Creval, Mapei, Hublot e Iperauto. Dopo aver superato i turni di qualificazione, i migliori 4 giocatori sono pronti a sfidarsi nelle semifinali, programmate nella giornata di sabato, e nella finale che si terrà invece nella giornata di domenica. Nella prima semifinale scenderanno in campo Mattia Bruni, 4.1 e testa di serie numero 1, e Davide Casalino. Mattia Bruni è entrato in scena negli ottavi di finale dove ha sconfitto, col punteggio di 6/0, 6/1, un ottimo Fabrizio Rossi (4 Nc) e ha poi proseguito la sua corsa superando nei quarti la testa di serie numero 8 Nicola Vanotti (4.2), capace negli ottavi di superare con un doppio 6/3 Angelo Besseghini (4.2). Esaltante il cammino di Davide Casalino (4.3) che ha battuto al primo turno Enrico Fanti (4.3) per 6/4, 6/4, al secondo Francesco Simonetta (4.2) per 6/2, 6/2, agli ottavi la testa di serie numero 4 Daniele Spini (4.1) per 6/1, 3/6, 6/2 e nei quarti la testa di serie numero 5 Simone Salvagni (4.1) per 6/3, 7/5. Nella seconda semifinale, invece, si troveranno di fronte il giovane Andrea Ciapparelli (4.2) e Mattia Gnani (4.2). Andrea Ciapparelli è stato autore di un gran torneo: dopo aver superato Massimo Marconi (4.3) al secondo turno per 6/2, 6/3, ha battuto negli ottavi il tiranese Teo Luini (4.1 e testa di serie numero 3) per 2/6, 6/2, 7/5 e nei quarti Roberto Ruttico (4.2) con il punteggio di 6/3, 3/6, 6/4. Mattia Gnani invece ha battuto Gianbattista Cerone (4.4) per 6/4, 6/1, Giulio Biadene (4.1 e testa di serie numero 2) per 6/7, 6/3, 6/4, e Gianluigi Toppi (4.2 e testa di serie 7) per 6/2, 6/1. I vincitori delle due semifinali si scontreranno poi domenica nella finalissima. Semifinali anche nel Campionato provinciale femminile. Nella parte alta del tabellone entra in gioco la testa di serie numero 1 Sofia Paganoni (4.1) che affronterà nella prima semifinale Silvia Boffi (4.5), brava a superare al primo turno Paola Bianchi (4.5) con un doppio 6/0, negli ottavi Martina Libera (4.4) 6/0, 2/6, 6/0 e nei quarti Giulia Terza (4.5) per 6/3, 6/1. Nella parte bassa Mariele Trisotto (4.3 e testa di serie numero 2) affronterà in semifinale Gaia Ninatti (4.4 prima a dx nella FOTO) che ha battuto agli ottavi Selene De Pasquale (4.6) per 6/1, 6/0, e nei quarti Giulia Mazzina (4.4) per 6/3, 7/5. Finale domenica anche per le due vincitrici delle semifinali del campionato provinciale femminile.


03/10/2017





RISULTATI TORNEI E COMUNICAZIONE APERTURA TORNEO 7 OTTOBRE ANCHE ALLA 4° CAT.
In allegato il pdf con i risultati aggiornati al 1 ottobre.


SI COMUNICA CHE IL TORNEO S.M. DI 2° E 3° CATEGORIA IN PARTENZA IL 7 OTTOBRE E’ APERTO ANCHE ALLA 4° CATEGORIA.

CHIUSURA ISCRIZIONI IL 5 OTTOBRE ALLE ORE 12:00.
01/10/2017
   Risultati Toreni al 1 ottobre.pdf






Spettacolo ed emozioni al Città di Sondrio 2017
E' incominciata nel migliore dei modi l'edizione 2017 del torneo CITTA' di SONDRIO di tennis che vede impegnati sui campi del Tennisporting Club di Sondrio un buon numero di tennisti provenienti anche da fuori provincia. La kermesse di singolare maschile è riservata a tennisti di categoria 4.1 o superiore e si concluderà sabato 7 ottobre con la finale.
Nella parte alta del tabellone da segnalare le due vittorie di Fabrizio Rossi (4 Nc) che ha superato nei giorni scorsi Aldo Arietti (4.6) col punteggio di 6/0, 6/2 e che affronterà ora Emanuele Bazzano. Davide Casalino (4.3) ha superato Enrico Fanti (4.3) con un doppio 6/4 ed ora affronterà nei 16esimi Francesco Simonetta (4.2). Umberto Picco (4.3) ha battuto invece Massimo Scaramella (4.3) per 6/3, 6/4 mentre Raffaele Mautone (4.6) ha avuto la meglio per 6/3, 4/6, 6/1 su Carlo Scherini (4.5) ed ora cercherà l'approdo ai 16esimi affrontando Luca Lorenzini. Nella parte bassa ottima performance di Andrea Ciapparelli (4.2 nella foto) che ha superato per 6/2, 6/3 Massimo Marconi (4.3) e stasera incrocerà la racchetta con il tiranese Teo Lucini (testa di serie numero 3 e classificato 4.1) negli ottavi di finale. Francesco Duca (4.2) ha battuto con un secco 6/1, 6/1 Carmelo Di Chiara (4.2) ma ha poi perso nel primo ottavo di finale disputato contro la testa di serie numero 7 Gianluigi Toppi (4.2) per 4/6, 6/0, 6/0. Il bresciano Mattia Gnani (4.2) ha superato invece Giambattista Cerone (4.4) per 6/4, 6/1 e sfiderà Giulio Biadene (testa di serie numero 2) negli ottavi. Le altre teste di serie sono Mattia Bruni (4.1 e numero 1), Daniele Spini (4.1 e numero 4), Simone Salvagni (4.1 e numero 5) Michele De Campo (4.1 e numero 6) e Nicola Vanotti (4.2 e numero 8).
27/09/2017






SAT - PREPARAZIONE ATLETICA DAL 3 OTTOBRE
Si comunica che la preparazione atletica per gli iscritti alla SAT inizierà il 3 ottobre, secondo le seguenti divisioni:

Martedì

17:00/18:00 per i nati nel 2009 - 2010 - 2011 - 2012


Mercoledì

17:00/18:00 per i nati nel 1999 - 2000 - 2001 - 2002 - 2003

18:00/19:00 per i nati nel 2004 - 2005 - 2006 - 2007 - 2008


Venerdì

16:30/17:30 per i nati nel 2004 - 2005 - 2006 - 2007 - 2008

18:00/19:00 per i nati nel 2009 - 2010 - 2011 - 2012


Ricordiamo che è attivo il nuovo numero di cellulare che verrà utilizzato per mandare delle comunicazioni di gruppo con Whatsapp (non verranno condivisi i contatti per garantire la privacy di tutti). Per poterli ricevere è necessario che il numero sia salvato nel cellulare con un nome: 3248759933. Grazie per la collaborazione – Tennisporting Club Sondrio.
25/09/2017





SAT 2017/2018 - ISCRIZIONI APERTE
La SAT inizierà il 25 settembre 2017.

ISCRIZIONI APERTE!

Modulo e informazioni in allegato
06/09/2017
   SAT - INFO E MODULO ISCRIZIONE.pdf






CHIUSURA PISCINA
Il Tennisporting Club ringrazia tutte le persone che si sono divertite nell'area piscina e ne comunica la chiusura... alla prossima estate!
05/09/2017





OPEN DAY TENNIS - prenotazione prova al 0342.510823
Si riparte!

Dal 18 al 23 Settembre il Tennisporting Club Sondrio organizza l'Open Day: lo Staff Tecnico del Tennisporting Club Sondrio sarà a completa disposizione per far giocare gratuitamente tutti i ragazzi (dai 5 anni) mentre i genitori potranno chiedere informazioni sulla SAT (Scuola Addestramento Tennis) ed eventualmente procedere all'iscrizione.

Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi al num. 0342.510823 - racchette e palline messe a disposizione dal Circolo.

Ricordiamo che per la SAT è obbligatorio consegnare il certificato medico.

In allegato informazioni e modulo di iscrizione; per chiarimenti non esitate a contattarci.
05/09/2017
   SAT - INFO E MODULO ISCRIZIONE.pdf




TORNEI DI SETTEMBRE E OTTOBRE
Ecco i tornei in programma per i mesi di settembre e ottobre.

Iscrizioni sul sito: www.federtennis.it/lombardia nella sezione PORTALE UNICO COMPETIZIONI (in basso a sinistra)
02/09/2017
   TORNEI SETTEMBRE OTTOBRE.pdf
   http://www.federtennis.it/lombardia/






ORARI PISCINA ALL'APERTO
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00, in caso di tempo variabile sentire preventivamente le responsabili della piscina ai numeri: 3389895331 - 3334342523

Disponibile anche una piscina per i piccoli, alta circa 60 cm.

Costume/Pannolino contenitivo per i piccoli e cuffia obbligatori.

19/08/2017





CAMP ESTIVO
Aggiornamento: aggiunto nuovo turno dal 7 al 11 agosto.


Aperte le iscrizioni per i Camp Estivi 2017. Con la fine dell'anno scolastico, previsto per l'inizio del mese di giugno, prendono il via i camp estivi organizzati dal Tennisporting Club di Sondrio sui campi da gioco di via Vanoni.
Ben 5 i turn previsti: il primo dal 12 al 23 giugno, il secondo dal 26 al 7 luglio, il terzo dal 10 al 21 luglio, il quarto dal 24 luglio al 4 agosto e il quinto e ultimo dal 21 agosto al 1 settembre. Nel corso delle due settimane del camp (ogni iscritto può iscriversi anche a più di un turno) i giovani potranno vivere una bellissima esperienza col tennis al centro del progetto abbinato ad altre discipline sportive e ludiche (calcio, nuoto, badminton, calcetto...), sotto lo sguardo attento e competente di uno staff tecnico di grande professionalità. Il corso si terrà dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17 .
Per iscrizioni e ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Tennisporting Club di Sondrio in via Vanoni
- tel. 0342510823 oppure inviare una mail a tennisclubsondrio@yahoo.it o tcsondrio@gmail.com
24/07/2017
   ISCRIZIONE TENNIS CAMP ESTIVO pdf.pdf






1° MEMORIAL ALDO E QUINTO 4 cat SM SF LIM.4.1
Ringraziamo tutti i partecipanti al 1° Memorial Aldo e Quinto e...complimenti ai finalisti!

Paganoni Sofia - 1° classificata - S.F.
Libera Martina - 2° classificata - S.F.

Biadene Giulio - 1° classificato - S.M.
Vanotti Nicola - 2° classificato - S.M.
17/06/2017





PROGETTO ADOLESCENZA CRESCITA E SPORT
Si è conclusa la prima settimana del Progetto Adolescenza, Crescita e Sport: grazie a tutti i partecipanti!

Il prossimo turno va dal 3 al 7 luglio e le iscrizioni sono ancora aperte.

Info in segreteria.
16/06/2017
   http://www.valtellinanews.it/articoli/-2-20170524/






RODEI LARIANI 2017 - TAPPA DI VALMADRERA
Complimenti a Sofia Paganoni e Lifonti Leonardo, vincitori della tappa di Valmadrera dei Rodei Lariani.

1' classificata under 12 Sofia Paganoni . Finale contro Bettinelli Arianna classifica 4.3 della Golarsa Academy Ssd Arl Lombardia Brescia

1° classificato under 10 Lifonti Leonardo, finale contro Maticic Nikola classifica 4 N.C. della ASD Tennis Club Colico
13/06/2017





ORARI RODEO DOMENICA 21
20/05/2017
   LARIANI DOMENICA 21.pdf





TABELLONE CON ORARI TAPPA CIRCUITO RODEI LARIANI
Tabellone con orari di SABATO 20 MAGGIO
19/05/2017
   RODEI LARIANI ORARI 20 MAGGIO.pdf






Festa di chiusura scuola tennis
17/05/2017






A Maggio prende il via il Corso per principianti
Lo Staff tecnico del Tennisporting Club di Sondrio organizza un corso di tennis per principianti. L’iniziativa è volta a promuovere il tennis e si svolgerà nell’arco di tre settimane, nel periodo che va dall’ultima settimana di maggio alla metà del mese di giugno. Nell’intenzione degli organizzatori c’è anche la possibilità di poter far giocare insieme genitori e figli, un’esperienza unica che solo il tennis e pochi altri sport possono consentire. Il corso prevede 7 lezioni della durata di 90 minuti ciascuna (2 la settimana). La lezione, tenuta da uno dei maestri o da uno degli istruttori del circolo di via Vanoni, può essere individuale o a gruppi di 2, 3 e 4 allievi. Il costo è inversamente proporzionale al numero di tennisti partecipanti al “corso”. Il Tennisporting Club di Sondrio mette a disposizione le racchette e le palline e organizza un torneo a fine corso tra i vari partecipanti divisi per grado di preparazione raggiunto. Inoltre nel prezzo è compresa anche la cena di chiusura del corso.
Le iscrizioni si chiuderanno il 20 MAGGIO e alle 18 della stessa giornata si terrà la composizione dei gruppi e del tabellone degli orari delle lezioni.
Ogni partecipante al corso dovrà presentarsi con un certificato medico non agonistico in corso di validità.
Per qualsiasi informazione, per conoscere le tariffe del corso e per conoscere le modalità di iscrizione allo stesso si potrà contattare la segreteria del Tennisporting Club di Sondrio allo 0342-510823 (orario apertura uffici 9-12 e 14-17) .

27/04/2017






PAGANONI SOFIA - VINCITRICE U 14 - FINALISTA U 12
Sofia ha vinto la tappa di Tirano dei Rodei Lariani - U 14 - ed è arrivata seconda nella categoria U 12!
21/04/2017




CAMPIONATO AFFILIATI 2017
In allegato tabelloni del Campionato Affiliati 2017

U 12 Femminile - esentata dalla prima fase a gironi
U 12 Maschile - squadra 1 - girone 8
U 12 Maschile - squadra 2 - girone 9
19/04/2017
   CAMPIONATO AFFILIATI 2017.docx
   http://www.federtennis.it/lombardia/frame.asp?IDCartella=2298





INTERNAZIONALI BNL ROMA
Pronti per partire!!!
08/04/2017






INTERNAZIONALI BNL - ROMA - MAGGIO 2017
05/04/2017





COMPLIMENTI SOFIA!
Complimenti a Sofia Paganoni che domenica 2 aprile ha vinto il RODEO categoria U14 a Merate.
04/04/2017
   Merate-U14-F. (1).xlsx





Intervista a Lorenzo Frigerio ITF Futures
23/03/2017






LE dichiarazioni dei protagonisti dell'ITF Futures
“E pensare che al primo turno credevo già di essere fuori”, ha detto il vincitore Petr Michnev, 27 anni da Ostrava (Repubblica Ceca), che ha iniziato a fare sul serio col professionismo soltanto a 24 anni, dopo aver frequentato il college all’Università delle Hawaii, negli Stati Uniti. “E invece sono riuscito a girare quel match. Dai quarti di finale il mio tennis è andato in crescendo. Il mio miglior incontro è stata proprio la finale: all’inizio ero un po’ teso perché c’era veramente moltissima gente, ed è stato un incontro molto complicato. Sentivo che poteva cambiare padrone da un momento all’altro, e nel finale sono stato pure fortunato. Sono felicissimo: è uno dei titoli più importanti della mia carriera”. Felicissimi anche gli organizzatori, guidati dal direttore del torneo Marco Crugnola. “Ho visto molte finali a questo livello - ha detto - ma difficilmente si trova una partecipazione simile di domenica mattina. Il merito è della fame di tennis che Sondrio dimostra ogni anno, e anche dell’entusiasmo di un club che ha sposato in toto lo spirito della manifestazione”. Lo conferma Orlando Salomoni, presidente del TenniSporting Club: “Abbiamo assistito alla miglior edizione di sempre - ha commentato -, coronata da una finale di altissimo livello. Siamo soddisfatti e aspettiamo impazienti la prossima edizione: dovremmo finalmente avere a disposizione una struttura fissa e unica con due campi coperti, il che renderebbe la cornice ancora più adatta a una manifestazione di questo spessore”.
20/03/2017






Michnev batte Caruso e fa suo il Città di Sondrio
È stato a un soffio dal dover dire addio alla Valtellina già martedì, e Ilija Vucic avesse convertito almeno uno dei due match-point a sua disposizione al primo turno. Invece il ceco Petr Michnev (nella foto Panunzio) si è salvato, ha vinto quel match in rimonta e cinque giorni - e altri quattro successi - più tardi fa festa al Trofeo Città di Sondrio, con in tasca il suo settimo titolo Futures in carriera. Se l’è preso dopo una finale di altissimo livello contro Salvatore Caruso, chiusa per 7-6 6-4 davanti a un pubblico da grandi occasioni. Una finale fra le prime due teste di serie non se la voleva perdere nessuno e così il campo Centrale del TenniSporting Club Sondrio è risultato gremito in ogni ordine di posto per una battaglia da un’ora e 44 minuti, fra due giocatori che hanno già dimostrato di poter vincere anche nella categoria superiore. Il favorito sembrava il 24enne siciliano, numero 1 del seeding, ma la potenza di Michnev ha fatto di nuovo la differenza, come già più volte nel corso del torneo. Potenza che il 27enne di Ostrava, numero 274 del ranking Atp, ha fatto valere nei momenti importanti, quei pochi punti in grado di decidere un incontro. Come quando nel primo set, dopo essersi lasciato rimontare un vantaggio di 4-2, ha dovuto fronteggiare tre palle-break: ha cancellato le prime due col servizio, mentre sulla terza ha condotto Caruso all’errore, e poi l’ha beffato nel successivo tie-break. Lì, un errore del siciliano lo ha portato sul 2-1, poi due ace d fila (saranno 10 al termine del match) hanno solcato un divario che l’azzurro non è riuscito a colmare. Nel secondo parziale, invece, dopo uno scambio di break in apertura, è stato decisivo il piccolo calo di Caruso sul 4-4: prima un paio di errori, poi un pesantissimo doppio fallo che ha consegnato il 5-4 al ceco, decidendo di fatto l’incontro. Nel gioco seguente Michnev non ha fatto sconti, e con quattro colpi vincenti si è preso il primo titolo del 2017.

RISULTATI - Singolare. Finale: Michnev (Cze) b. Caruso (Ita) 7-6(3) 6-4.
19/03/2017






La finale dell'ITF FUTURES è Caruso - Michnev
L’attesa finale tutta italiana è sfumata per un soffio, ma la quarta edizione del Trofeo Città di Sondrio potrebbe averne addirittura guadagnato. Perché domenica mattina dalle 10.30, a contendersi il titolo sul Campo Centrale del TenniSporting Club, ci saranno Salvatore Caruso e Petr Michnev, rispettivamente prima e seconda testa di serie del tabellone, nonché gli unici due giocatori al via in Valtellina compresi fra i primi 300 giocatori del ranking mondiale Atp. Un risultato da far gola a tutti i tornei concorrenti, come ciliegina sulla torta di una settimana in cui i favoriti non hanno deluso, arrivando in massa alle fasi finali.
Il migliore in assoluto fin qui è stato Caruso, che si è guadagnato il match per il titolo senza cedere nemmeno un set, fra tanti meriti suoi e anche un pizzico di fortuna nella semifinale contro il tedesco Cedrik-Marcel Stebe. Doveva essere un match da ricordare, invece è durato soltanto una mezz’oretta, prima che l’ex n.71 del mondo alzasse bandiera bianca per un fastidio all’avambraccio sinistro, che non gli ha permesso di stringere la racchetta e spingere a
dovere. Dolore che ha accusato già nella serata di venerdì e ha deciso di provarci comunque, ma si è presto reso conto che non era nelle condizioni per arrivare fino in fondo. Sul 3-0 e servizio in favore di Caruso ha chiesto l’intervento del fisioterapista, e tre giochi più in là (sul 5-1 per il siciliano) si è rivolto al giudice di sedia pronunciando una frase che non ha lasciato spazio a interpretazioni: “non riesco a giocare, è impossibile”. Pochi istanti dopo è arrivata la stretta di mano che ha sancito il ritiro, e regalato a Caruso la decima finale in carriera a livello Futures.
Il 24enne di Avola si contenderà il quarto titolo in carriera (sarebbe il primo sul cemento) contro il ceco Petr Michnev, 27enne di Ostrava che si è gettato nel mondo dei “pro” solo nel 2013, dopo aver frequentato il college negli Stati Uniti (alla Hawaii Pacific University), e anno dopo anno si sta costruendo una carriera sempre più interessante. Nel 2016 ha vinto cinque titoli Futures, e nel pomeriggio ha conquistato la sua prima finale dell’anno nuovo battendo per 6-4 6-3 il mestrino Matteo Viola. Il veneto sembrava aver tutte le carte in regola per vendicare la sconfitta dello scorso anno in Austria, invece il precedente non ha mentito e il ceco si è confermato a Sondrio, sparando 12 ace e risolvendo la contesa in 77 minuti, grazie a un break di differenza per set. La finale raggiunta da Michnev potrebbe regalare alla Repubblica Ceca la prima doppietta nella storia del Trofeo Città di Sondrio, visto che nella serata di venerdì la coppia ceca composta da Petr Nouza (allievo) e David Skoch (coach) ha conquistato il titolo del tabellone di doppio. Sconfitti in finale, con il punteggio di 6-3 5-7 10/8, gli azzurri Walter Trusendi e Matteo Viola. La finale del singolare è in programma per domenica alle 10.30, con ingresso gratuito.

RISULTATI

Singolare. Semifinali: Caruso (Ita) b. Stebe (Ger) 5-1 rit., Michnev (Cze) b. Viola (Ita) 6-4 6-3.

Doppio. Finale: Nouza/Skoch (Cze) b. Trusendi/Viola (Ita) 6-3 5-7 10/8.
18/03/2017





SEMIFINALI - 18 MARZO
Salvatore Caruso - foto di FRANCESCO PANUNZIO
18/03/2017
   order of play 18 march.pdf





TABELLONI AGGIORNATI AL 17 MARZO
Matteo Viola - foto di FRANCESCO PANUNZIO
18/03/2017
   17th march.pdf





ITF FUTURES - TABELLONI AGGIORNATI AL 16 MARZO
Petr Michnev - foto di FRANCESCO PANUNZIO
17/03/2017
   TABELLONI AL 16 MARZO.pdf





ITF FUTURES - ORDER OF PLAY 16TH MARCH
VARIAZIONE ORARI: annullata ultima partita al campo 5: Trusendi/Viola vs Bonadio/Speziali


(LUCA PANCALDI - foto di FRANCESCO PANUNZIO)
16/03/2017
   Order Of Play 16th march.pdf





ITF FUTURES - TABELLONI AGGIORNATI AL 15 MARZO
(PATRIK ROSENHOLM - foto di FRANCESCO PANUNZIO)
16/03/2017
   tabelloni aggiornati al 15 marzo.pdf






ITF FUTURES 2017 ORDER OF PLAY - 17TH MARCH
16/03/2017





INTERVISTE TELERADIO TSN SU ITF FUTURES
(Adelchi Virgili - foto di FRANCESCO PANUNZIO)

16/03/2017
   http://www.radiotsn.tv/content/livello-e-spettacolo-al-torneo-citt-di-sondrio






GIANLUCA DI NICOLA:
E' uno dei talenti italiani presenti qui a Sondrio nell'edizione numero 4 del Città di Sondrio, torneo Internazionale ITF Futures con montepremi da $ 15.000. E' un ragazzo che, grazie a lavoro e umiltà, è cresciuto parecchio negli ultimi anni e ha ancora ampi margini di miglioramento. Nel primo turno Gianluca Di Nicola (ventunenne abruzzese di Avezzano nella foto in alto a sx a fianco del maestro Maurizio Salomoni e di due componenti della squadra del Tennisporting Club Sondrio di tennis in carrozzina Eldo a sx e Mauro a dx) ha impressionato, battendo Summaria col punteggio di 6-1, 6-2, frutto di una partita praticamente "perfetta" nel corso della quale non ha mai dato la possibilità al suo avversario di rientrare nel match. Sicuro con quasi tutti i colpi, Di Nicola ha imperversato grazie ad un diritto che non ha dato scampo al pur bravo Summaria. "Il torneo è iniziato molto bene - ci ha detto Gianluc -, con una bella vittoria. Temevo questo primo incontro, conoscendo le doti del mio avversario, invece sono partito molto forte, sono andato sempre in crescendo disputando una buonissima partita". A Sondrio l'anno scorso sei arrivato ai quarti di finale. "Questo è un posto dove torno sempre volentieri, mi piace parecchio questo torneo tanto che l'anno scorso sono arrivato fino ai quarti. La gente poi è sempre getilissima con me, si è affezionata e quindi è un piacere per me venire qui a giocare". Un giudizio sulla superficie. "Mi piace tantissimo, è veloce ma non così tanto da non "permetterti di giocare", per il mio modo di giocare direi che è perfetta. Provengo da Basiglio (dove è approdato ai quarti di finale perdendo in tre set contro l'olandese Antal Van Der Duim), una superficie velocissima e quindi mi sento in palla!". Appari in crescita rispetto all'anno scorso. "Difficile fare già delle valutazioni perché questo è il secondo torneo al quale partecipo nel 2017 ma dai pochi match che ho giocato posso dire di essere migliorato dal punto di vista mentale". Vedremo.
15/03/2017





TABELLONE DOPPIO (aggiornato al 14 marzo 2017)
14/03/2017
   Tabellone doppio (1).pdf





IL TABELLONE DEL SINGOLARE (aggiornato al 14 marzo 2017)
14/03/2017
   Tabellone singolare (1).pdf





IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI' 15 MARZO
14/03/2017
   Programma mercoledi 15 marzo.pdf





ALL'ITF Futures di Sondrio tutti i big promossi al secondo turno. Esce "solo" il vincitore 2016 Eriksson
(SALVATORE CARUSO - foto di FRANCESCO PANUNZIO)
14/03/2017
   Futures Sondrio - comunicato n.6 - 14 marzo.doc





LUNEDI' TINTO D'AZZURRO ALL'ITF DI SONDRIO
(Walter Trusendi - foto di FRANCESCO PANUNZIO)
13/03/2017
   Futures Sondrio - comunicato n.5.doc





ORARI 14 MARZO
Pubblicata variazione tabellone 14 marzo (inizio partite campo centrale ore 12:00)

foto di FRANCESCO PANUNZIO
13/03/2017
   new ORDER OF PLAY 14 MARCH.pdf





TABELLONE SINGOLARE
(Alessandro Petrone - foto di FRANCESCO PANUNZIO)
13/03/2017
   Tabellone singolare.pdf





TABELLONE DOPPIO
(Matteo Viola - Foto di FRANCESCO PANUNZIO)
13/03/2017
   Tabellone doppio.pdf





TORNEO ITF FUTURES: TERMINATE LE QUALIFICAZIONI
(Luca Pancaldi - foto di FRANCESCO PANUNZIO)
12/03/2017
   Futures Sondrio - comunicato n.4.doc





TABELLONE PRINCIPALE E ORARI DOPPIO E SINGOLARE
Partite da lunedì 13 marzo
12/03/2017
   tabelloni e orari doppio e singolare.pdf





RISULTATI QUALIFICAZIONI
Risultati qualificazioni
12/03/2017
   Singles Qualifying Draw (2).pdf






RISULTATI PARTITE 11 MARZO
11/03/2017






ITF FUTURES - orari partite 12 marzo
Ecco gli orari delle partite
11/03/2017





TORNEO ITF FUTURES TABELLONE QUALIFICAZIONI
Prende il via con le qualificazioni, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo, l'edizione numero 4 del torneo di tennis internazionale ITF FUTURES Città di Sondrio. L'ingresso è gratis e ricordiamo che si gioca sui campi 5 e 6 del Tennisporting Club di Sondrio in via Vanoni. VI aspettiamo numerosi!!

In allegato il programma gare di sabato 11 marzo!
10/03/2017
   TABELLONE E ORARI 11 MARZO.pdf






ITF FUTURES: SI PARTE!
Questa mattina al Tennisporting Club di Sondrio è stato ufficialmente presentato alla stampa il 4° Torneo Internazionale ITF FUTURES - CITTA' DI SONDRIO.
Anche quest'anno saranno presenti sui campi del circolo di Via Vanoni giocatori di spessore mondiale. La testa di serie n.1 è il siciliano Salvatore Caruso, n. 235 del mondo.
Le qualificazioni si terranno nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo. Il tabellone principale da lunedì 13. Finale del singolo domenica 19.
Ulteriori aggiornamenti nei giorni di gara.
07/03/2017






LA CARICA DEI 100 AL TORNEO KINDER SPORT
Gran successo a Sondrio per l’edizione 2017 del trofeo Tennis Fit Kinder+Sport, torneo riservato a tennisti e a tenniste di età compresa tra i 9 e i 16 anni e che fa parte di un circuito nazionale . E quest’anno sui campi del circolo di Via Vanoni si sono presentati in 100, provenienti da mezza Lombardia ma anche da fuori regione e dalla vicina Svizzera. Alto il livello della kermesse che rappresenta ormai un appuntamento fisso del calendario agonistico del sodalizio sportivo sondriese. Dopo aver disputato i turni preliminari, sabato e domenica scorsi i ragazzi e le ragazze migliori si sono sfidati nelle finali che hanno decretato i vincitori di ognuna delle categorie previste dal regolamento.
“E’ stato un piacere vedere all’opera un centinaio di giovani ragazzi e ragazze – dice il maestro Orlando Salomoni – nella tappa sondriese del Kinder, una delle kermesse più importanti a livello giovanile. Siamo soddisfatti del numero di iscritti all’edizione 2017 del Kinder ma anche del livello di gioco, piuttosto alto, visto in questi due settimane. I valtellinesi si sono ben difesi, centrando anche qualche vittoria e qualche prestigioso ingresso in semifinale. E ‘ stata una bella manifestazione che riproporremo ancora in futuro”.
Tutti i vincitori avranno il diritto di partecipare al Master Nazionale che si terrà al termine di tutte le tappe sparse per l’Italia fino a fine estate (l’ultima sarà a fine luglio a Serramazzoni).
Terminato il trofeo Kinder+Sport, tutti gli sforzi degli uomini del Tennisporting Club di Sondrio sono proiettati all’organizzazione del torneo internazionale ITF Futures, con montepremi di $15.000, che si terrà a Sondrio dall’11 al 19 marzo e che rappresenterà il momento clou della stagione sportiva del sodalizio sondriese.

Questi i risultati delle semifinali e delle finali categoria per categoria:

Under 9 maschile
Leonardo Balbiani vs Filippo Robustelli Test: forfait

Under 10 maschile
Semifinale 1: Edoardo Formenti vs Leonardo Balbiani 6/0, 6/1
Semifinale 2: Diego Cecco vs Alessandro Pini (TC Sondrio) 6/2, 6/3
Finale: Edoardo Formenti vs Diego Cecco 6/3, 6/1

Under 11 maschile
Semifinale 1: Gabriele Renella vs Pijus Reklevicius 1/6, 6/4, 6/3
Semifinale 2: Tommaso Barri (Tc Morbegno) vs Lapo Del Curto 6/1, 6/1
Finale: Gabriele Renella vs Tommaso Barri 6/4, 5/7 7/6 (4)

Under 12 maschile
Semi 1: Riccardo Melzi (cat. 4.3) vs Nicolò Consonni (4.4) 6/4, 6/3
Semi 2: Niccolò Casiraghi (4.4) vs Artem Roda (4.3) 7/5, 6/3
Finale: Riccardo Melzi vs Artem Roda 6/0, 6/1

Under 13 maschile
Semi 1: Francesca Simonetta (Tc Morbegno) (4.2) vs Aleksas Dambrauskas (4 Nc) 6/0, 6/3
Semi 2: Tommaso Redaelli (4.3) vs Lorenzo Sassella (Tc Morbegno) (4.3) 6/4, 6/3
Finale: Francesco Simonetta vs Tommaso Redaelli 6/4, 6/4


Under 14 maschile
Semi 1: Thomas Facchini (3.4) vs Edoardo Colombo (4.4) 6/1, 6/2
Semi 2:) Alessandro Bossi (3.4) vs c Tommaso Vola (TC Delebio) (4.1) 6/3, 6/2
Finale: Alessandro Bossi vs Thomas Facchini 6/1, 7/5

Under 16 maschile
Semi 1: Riccardo Di Vita (3.4) vs Andrea Ciapparelli (Tc Sondrio) (4.2) 6/1, 5/7, 6/3
Semi 2: Matteo Spini (4.1) vs Andrea Spandrio (Tc Morbegno) (4.1) 6/4, 4/6, 6/1
Finale: Riccardo Di Vita vs Matteo Spini 6/1, 6/4

Under 9 femminile
Finale: Alessandra Leoni (Tc Tirano) vs Martina Gusmeroli (Tc Morbegno) 6/1, 6/3

Under 10 femminile
Semi 1: Giulia Riella vs Martina Gusmeroli 6/1, 6/0
Semi 2: Sofia Boselli vs Alessandra Leoni 6/3, 6/1
Finale Sofia Boselli vs Giulia Riella 6/3, 2/6, 7/6 (3)

Under 11 femminile
Semi 1: Sofia Aloja (4.4) vs Giulia Mazzina (TC Chiavenna) (4 NC) 6/3, 6/0
Semi 2: Sofia Tomaselli (NC) vs Lisa Bondolfi (NC) 6/2, 6/0
Finale: Sofia Aloja vs Sofia Tomaselli 6/2, 6/1

Under 12 femminile
Semi 1: Claudia Colombo (4.3) vs Federica Vanotti (TC Sondrio) (4.4) 6/2, 6/3
Semi 2: Martina Libera (TC Sondrio) (4.4) vs Sofia Paganoni (Tc Sondrio) (4.3)
Finale: Sofia Paganoni vs Claudia Colombo 7/5, 6/1

Under 14
Semi 1: Ludovica Villa (4.1) vs Benedetta Lucini (Tc Tirano) (4.5) 6/1, 6/2
Semi 2: Bianca Cornaggia (Tc Morbegno) (4.2) vs Lucia Fede (Tc Sondrio) (4.6) 6/1, 6/1
Finale: Bianca Cornaggia vs Ludovica Villa 6/2, 7/5

Under 16 femminile
Finale: Mila Grujovic (4.2) vs Ilena Matricardi (3.2) 6/4, 6/4

15/02/2017






IL TORNEO ITF FUTURES TORNA AL TENNISPORTING CLUB SONDRIO DALL'11 AL 19 MARZO
ORA E' UFFICIALE! Il grande tennis ritorna a Sondrio. Dall’11 al 19 marzo i campi da gioco al coperto del circolo di via Vanoni ospiteranno la 4^ edizione del torneo internazionale ITF FUTURES Città di Sondrio. Nelle giornate dell’11 e del 12 marzo si terranno le qualificazione che promuoveranno i 4 migliori tennisti alla fase successiva. Dal 13 al 19 si terranno poi le partite del tabellone principale. Al via della kermesse sondriese ci saranno giocatori di spicco, con una classifica Atp compresa tra il numero 200 e il 500, provenienti oltre che dall’Italia anche dall’Europa e dal Mondo, pronti a darsi battaglia per conquistare il successo e incamerare punti pesanti per migliorare la loro posizione in classifica. Il montepremi quest’anno è salito a 15.000 dollari. L’ITF Futures di Sondrio è stato un trampolino di lancio nel 2014 per Luca Vanni, il 31enne tennista toscano che vincendo il torneo ha incominciato la sua scalata riuscendo a entrare nella top 100 mondiale e a qualificarsi nel tabellone principale dei tornei dello slam. Nella foto il vincitore dell'edizione 2016 Markus Eriksson.

"SIAMO ORGOGLIOSI di poter ospitare anche quest’anno un torneo ITF – dice Orlando Salomoni, presidente del Tennisporting Club di Sondrio – al quale parteciperanno professionisti di un livello veramente notevole. Avremo la possibilità di vedere all’opera anche quest’anno giocatori con una classifica importante, dal 200 al 500. E come nelle precedenti edizioni potremo ammirare alcuni tennisti che poi andranno a disputare i tornei più importanti del circuito internazionale e che andranno poi a giocare i tornei dello Slam. Vedremo in campo anche tanti giovani talenti italiani, pronti a dare battaglia e a mettersi in luce. Il torneo Città di Sondrio porta evidentemente fortuna…”. Ci sono delle novità anche a livello di strutture. “Finito il Future, il Comune di Sondrio ha preso l’impegno di effettuare alcune migliorie e cambiamenti alle strutture, con una nostra partecipazione. Avremo così un impianto all’altezza della situazione con tribune che potranno ospitare un buon numero di spettatori. Tribune mobili che potranno essere spostate a seconda delle esigenze”.
10/02/2017






Progetto Adolescenza, Crescita e Sport
09/02/2017





TROFEO KINDER 2017 4/5 - 11/12 FEBBRAIO
Tabelloni Finali
08/02/2017
   KINDER 2017 TABELLONI FINALI.pdf






TROFEO KINDER SPORT: LA SITUAZIONE PRIMA DELLE FINALI
Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 febbraio si sono giocate le prime partite dell'edizione 2017 del TROFEO KINDER SPORT, riservato alle categorie giovanili, dall'Under 9 all'Under 16, maschili e femminili. Gli ultimi turni e le finali si disputeranno sabato e domenica prossimi 11 e 12 febbraio sui campi del Tennisporting Club di Sondrio.

CATEGORIA UNDER 9 FEMMINILE

Finale: Martina Gusmeroli vs Alessandra Leoni


CATEGORIA UNDER 10 FEMMINILE

Semifinale 1: Martina Gusmeroli vs Giulia Riella
Semifinale 2: Alessandra Leoni vs Sofia Boselli


CATEGORIA UNDER 11 FEMMINILE

Semifinale 1: Sofia Aloja (testa di serie N. 1) vs Giulia Mazzina 6/3, 6/0
Semifinale 2: Sofia Tomaselli vs Lisa Bondolfi (2)

Finale: Sofia Aloja vs Tomaselli o Bondolfi


CATEGORIA UNDER 12 FEMMINILE

Semifinale 1: Claudia Colombo (1) vs Federica Vanotti
Semifinale 2: Martina Libera vs Sofia Paganoni (2)


CATEGORIA UNDER 14 FEMMINILE

Quarto di finale 1: Bendetta Lucini vs Lisa Scherini
La vincente incontra Ludovica Villa (1) in semifinale 1

Quarto di finale 2: Lucia Fede vs Angelica Porcelli 6/2, 5/7, 6/4
Semifinale 2: Lucia Fede vs Bianca Cornaggia (2)

CATEGORIA UNDER 16 FEMMINILE

2° turno: Chiara Marcassola vs Francesca Pensotti

La vincitrice affronterà Mariele Trisotto al 3° turno mentre Mila Grujovic (2) attende in semifinale e Ilenia Matricardi (1) è la prima finalista

CATEGORIA UNDER 9 MASCHILE

Semifinale 1: Leonardo Balbiani vs Emanuele Pavoletti 6/1, 6/0
Semifinale 2: Filippo Robustelli Test vs Dmitri Vigano 7/6, 3/6, 6/2

Finale: Leonardo Balbiani vs Filippo Robustelli Test


CATEGORIA UNDER 10 MASCHILE

Semifinale 1: Leonardo Balbiani vs Edoardo Formenti
Semifinale 2: Diego Cecco vs Alessandro Pini

CATEGORIA UNDER 11 MASCHILE

Semifinale 1: Gabriele Renella vs Pijus Reklevicius
Semifinale 2: Lapo Del Curto vs Tommaso Barri

CATEGORIA UNDER 12 MASCHILE

Semifinale 1: Riccardo Melzi (1) vs IL VINCENTE del match Nicolò Consonni vs Alessio Scaramella
Semifinale 2: Artem Rosa (2) vs IL VINCENTE del match Maurizio Fiorellino vs Niccolò Casiraghi

CATEGORIA UNDER 13 MASCHILE

Semifinale 1: Francesco Simonetta (1) vs Aleksas Dambrauskas
Semifinale 2: Lorenzo Sassella vs Tommaso Redaelli (2)


CATEGORIA UNDER 14 MASCHILE

Thomas Facchini (1) semifinalista della parte alta del tabellone, attende il vincente del quarto di finale tra Diego Cornaggia (4) e il vincente dell'ottavo di finale tra Andrea De Luis e Edoardo Colombo

Alessandro Bossi (2) è il semifinalista della parte bassa del tabellone e attende il vincitore del match tra Davide Riva e Tommaso Vola (3)


CATEGORIA UNDER 16 MASCHILE

Quarto di finale 1: Andrea Ciapparelli (4) vs Francesco Duca 6/0, 6/4
Quarto di finale 2: Andrea Spandrio (3) vs Emanuele Crameri 6/3, 6/3

Semifinale 1: Riccardo Di Vita (1) vs Andrea Ciapparelli (4)
Semifinale 2: Andrea Spandrio (3) vs IL VINCENTE tra Daniele Spini vs Matteo Spini (2)











Tabellone Torneo by FIT - Sistema Gestione Automatizzata Tornei is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia License
























07/02/2017





TORNEO KINDER 2017 4/5 - 11/12 FEBBRAIO
Nei giorni 4/5 e 11/12 febbraio al TC Sondrio ci sarà il torneo Kinder.

Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 9 e i 16 anni, in possesso di un tesseramento agonista.

Le iscrizioni sono effettuabili direttamente dal sito: www.trofeotennis.it e chiudono il giorno 02/02/2017 alle ore 14:00.
28/01/2017
   www.trofeotennis.it






GRAN SUCCESSO A SONDRIO PER LA PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO FJP
Successo a 360° per la tappa di Sondrio del FJP (Fit Junior Program), la competizione

riservata ai ragazzi "non agonisti" di etàcompresa tra i 6 e 14 anni, un'attività

promozionale promossa dalla FIT (Federezione Italiana Tennis).
La kermesse ha visto al via sui campi del circolo di via Vanoni ben 62 partecipanti,

provenienti da un po' tutta la Valtellina. L'iniziativa è stata coordinata dal fiduciario

FIT della provincia di Sondrio, la Maestra Cristina Pinzauti. In che cosa consiste il

progetto FJP. Ad ogni ragazzo o ragazza è stata consegnata una tessera magnetica con un

codice univoco. E su questa tessera ognuno può tracciare la sua attività tennistica.
Di seguito i vincitori e i finalisti della tappa di Sondrio:
Categoria RED: 1° Saverio Cardoni (Sondalo), 2° Maddalena Piva (Sondrio)
Categoria ORANGE: 1° Filippo Bettini (Sondrio), 2° Matteo Maffi Gonzalez (Sondalo)

Categoria SUPER ORANGE Maschile: 1° Dmitri Viganò (Morbegno), 2° Samuele Gianola (Sondrio)

Categoria SUPER ORANGE Femminile: 1° Sara Condera (Morbegno), 2° Aurora Bocchino
Categoria GREEN MISTO: 1° Francesco Bongiolatti (Sondrio), 2° Daniele Montemurro(Chiavenna)
Categoria SUPER GREEN Maschile: 1° Osmida De Giorgio (Morbegno), 2° Simone Bertolini (Chiavenna)
Categoria SUPER GREEN Femminile: 1° Martina Succetti (Chiavenna), 2° Michele Speziali (Sondrio)
ECCO LE PROSSIME DATE del NJP: 5 febbraio 2017 al Tennis Club Morbegno, 19 febbraio 2017 al

Tennis Club Sondrio 19 marzo 2017 al Tc Morbegno e al Tc Chiavenna
27/01/2017






BENVENUTI NEL NOSTRO NUOVO SITO!
26/01/2017






QUOTE SOCI 2017
SOCIO € 50,00: Tessera FIT Non Agonistica + tariffe campi socio + ora fissa settimanale per periodi superiori alle due settimane + ora gratuita sabato e domenica sui campi 2 e 3 come da regolamento interno + lettore badge*

SOCIO AGONISTA € 100,00: Tessera FIT AGONISTICA + tariffe campi socio + ora fissa settimanale per periodi superiori alle due settimane + ora gratuita sabato e domenica sui campi 2 e 3 come da regolamento interno + lettore badge*

SOCIO GOLD € 180,00: Tessera FIT Non Agonista o Agonista + tariffe campi socio + ora fissa settimanale per periodi superiori alle due settimane + ora gratuita sabato e domenica sui campi 2 e 3 come da regolamento interno + lettore badge*+ ingresso gratuito in Piscina + N. 1 omaggio personalizzato.

SOCIO FAMIGLIA € 250,00 riservato a numero 2 soci facenti parte dello stesso nucleo famigliare: Tessere FIT Socio o Agonista + tariffe campi socio + ora fissa settimanale per periodi superiori alle due settimane + ora gratuita sabato e domenica sui campi 2 e 3 come da regolamento interno + n. 2 lettori badge* + ingresso gratuito in piscina + N. 1 omaggio personalizzato

* Il badge è necessario per l'ingresso agli spogliatoi

23/01/2017






PREPARAZIONE ATLETICA PER GLI ISCRITTI ALLA SAT
Ricordiamo che tutti gli iscritti alla SAT (Scuola Addestramento Tennis) hanno diritto ad un’ora a settimana di preparazione atletica svolta da Loredana Pantaleo, preparatore fisico di 2° della F.I.T.
Contattare la segreteria per gli orari.
21/01/2017






COME PRENOTARE ORE CAMPI TENNIS E CALCETTO
Ricordiamo che la prenotazione delle ore campo avviene esclusivamente tramite internet cliccando su “prenota campi” . E’ sufficiente registrarsi gratuitamente, seguire le istruzioni e dotarsi del credito minimo necessario per il pagamento dell’ora. Il credito può essere effettuato tramite carta di credito o circuito PayPal direttamente nel sito internet alla voce “ricarica” oppure in Segreteria in contanti, bancomat o con carta di credito.Per agevolare l’utenza nelle prenotazioni è operativo presso il Bar Tennis uno sportello automatico dotato di monitor touch screen per le prenotazioni, con possibilità di pagamento/ricarica conto online con banconote e monete.Il personale di Segreteria del TenniSporting Club Sondrio è comunque a disposizione anche telefonicamente allo 0342.510823.
- la Direzione -
20/01/2017